LA PRIMA COMMISSIONE REGIONALE PRENDE CORPO!

Il Consigliere Regionale Giuseppe Caputo è stato eletto Presidente della I Commissione regionale “Affari istituzionali ed affari generali”.
(45 presenti e votanti, 26 voti per Giuseppe Caputo Presidente e 18 voti per Domenico Talarico Vicepresidente).
Fanno parte della I Commissione i Consiglieri regionali:
Fausto Orsomarso, Alessandro Nicolò, Alfonsino Grillo (Segretario), Gianluca Gallo ed Antonio Rappoccio.
Giuseppe Caputo è eletto per la prima volta consigliere regionale nella circoscrizione di Cosenza nel Popolo delle Libertà con 10.526 voti di preferenza. E’ nato a Rossano in provincia di Cosenza, il 13 marzo 1949. E’ sposato e ha due figli. Conseguita la maturità magistrale, Caputo si dedica all’azienda di famiglia. Esordisce in politica nel movimento giovanile del Msi, e viene eletto consigliere comunale di Rossano, per la prima volta, nel 1975. Dal 1985 al 2004 è anche consigliere provinciale. Nel ‘93 è eletto sindaco, il primo di destra in Calabria, con il nuovo sistema elettorale. Conferma che bissa nel 1997. Sempre dal ’97, Caputo entra a far parte del Comitato Nazionale dell’Anci e, dal 2004 è anche componente del Comitato Direttivo Nazionale. A Rossano, continua nel suo impegno istituzionale, ricoprendo il ruolo di presidente del Consiglio comunale fino al 2002 e, dal febbraio 2006, la funzione di vicesindaco con delega agli Affari Generali e all’Urbanistica.
Nel marzo 2007, è eletto presidente provinciale di Alleanza nazionale a Cosenza, fino alla fondazione del Popolo delle Libertà di cui, nel 2009, viene nominato coordinatore vicario provinciale. Dal 2003 al 2005, Giuseppe Caputo è stato anche vicepresidente del CdA di Poste Assicura Spa.

Considerato che tra i suoi hobby, in particolare, figura la lettura, che pratica assiduamente ... faremo in modo che a breve possa leggere LE NOSTRE DUE NUOVE PROPOSTE DI LEGGE POPOLARI!

Commenti

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY