IL PROF. CONNETT SARA' MARTEDI' 18 GENNAIO A VIBO MARINA!

Martedì prossimo sarà un giorno importante per la nostra città, perchè vedrà la presenza del Prof. Paul Connett, professore emerito di chimica ambientale presso la St. Lawrence University dello Stato di New York.
La nostra comunità ha già espresso con fermezza il suo NO ad ogni ipotesi di trasformare la nostra fabbrica in un "ridicolo" inceneritore, così come con grande senso civico ha sperimentato la raccolta differenziata dei rifiuti la scorsa estate.
Siamo praticamente ad un bivio: raccolta differenziata interrotta e incenerimento dei rifiuti dipingono a tinte fosche e nere il nostro futuro e quello delle generazioni a venire.
Dinanzi a tale scenario ogni contributo a riflettere, discernere il vero dalla propaganda, competenze dalle improvvisazioni, business dal progresso, lecito ed illecito, è ben accetto.
Per tale ragione vi invitiamo a partecipare all'incontro che si terrà a Vibo Marina, martedì 18 gennaio alle 16,30 presso l’ Auditorium “Giubileo 2000” della Chiesa Parrocchiale.

L'incontro, organizzato dalla Rete Nazionale “Rifiuti Zero”, dalla rete Regionale “Franco Nisticò”, nonché dal Forum delle Associazioni Vibonesi per il Territorio, sarà utile per illustrare i pericoli connessi all’utilizzo di CDR (combustibile da rifiuti) nei cementifici e i benefici della Strategia Rifiuti Zero, basata su riprogettazione industriale dei prodotti, riduzione alla fonte dei rifiuti, riuso, riciclo e raccolta differenziata spinta porta a porta.
Contiamo sulla tua presenza e sulla tua disponibilità divulgare l'iniziativa!
E' una importante occasione per conoscere utili soluzioni per assicurare il rispetto dell’ambiente e la salute dei cittadini e per affrontare e risolvere il problema dei rifiuti nella nostra Calabria.


Commenti

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY